Puntata del 25 aprile 2022
In studio Andrea Kappa Caponeri
E dopo le vacanze pasquali (che per il buon Kappa hanno significato il suo primo viaggio a Lisbona), ritornano gli Sprassolati con una puntata quanto mai eclettica.
Prima però lasciateci ricordare che questo venerdì 29 aprile parte una Rassegna di canzone d’autore che la nostra Radio e il Community Hub Lo Scalo hanno fortemente voluto. Si chiama “LA FIUMARA- Canzoni d’autore a manovella” e potete vederne il programma, che prevede tre appuntamenti davvero imperdibili.
Veniamo ora al ricco menu di questa puntata che parte con un doveroso omaggio alla Festa della Liberazione con gli A.F.A, un Caparezza che combatte i suoi fantasmi chiedendo aiuto ai bambini, un Marco Ongaro che torna con un nuovo album.
Poi ancora Alice, con un gran bel pezzo, ancorché poco conosciuto, Maria Monti che conduce nella nostra lingua il grande Phil Ochs, Max Manfredi, che aprirà la nostra Rassegna, e il giovane e dotatissimo Andrea Cubeddu.
Nella parte finale ecco a voi un sorprendente Federico Poggipollini che rilegge alla grande un Fossati minore (anzi, un Fossati/Prudente), e ancora una proposta degli Sprassolati, l’interessante Clemente.
SCALETTA:
CON LA GUERRIGLIA- A.F.A.
TI FA STARE BENE- Caparezza
BENTORNATA- Marco Ongaro (Rubrica “Gradische le dische?”)
A RITROSO- Marco Ongaro (Rubrica “Gradische le dische?”)
SENZA CORNICE- Alice
NON E’ SOLO UN CASO- Maria Monti (Rubrica “Cover the rainbow”, da Phil Ochs)
LA USL NON PASSA L’AMORE- Max Manfredi
SABBIA- Andrea Cubeddu
E’ L’AURORA- Federico Poggipollini (Rubrica “Sulle spalle dei giganti”, da Ivano Fossati e Oscar Prudente)
LONTANI- Clemente