Listen

Description

Puntata del 15 novembre 2013
in studio Andrea Caponeri 
E rieccoci ancora in onda, dopo una meritata vacanza e dopo il tempo necessario a dare una risistemata alla nostra amata Radio Orvieto Web.
Allora, dove eravamo rimasti? Ah, sì, a quando il buon vecchio Andrea Kappa Caponeri doveva condurre le ultime trasmissioni da solo (per fortuna a volte affiancato da amici) perché  GianMarco Giaccio Fusari, il suo compagno di mille avventure, era ormai esule in Francia per vecchie storie di abigeato arrivate a processo. E quindi dobbiamo farcene una ragione, almeno finchè la legge francese sull’immigrazione non si farà più severa. Auspicando quindi una vittoria del Front National che ci riporti a casa l’infido Giaccio, il Kappa si inerpica nel solito appassionante e sghembo viaggio nella musica italiana di qualità. Quanto “sghembo”? Beh, quanto la distanza che separa Fausto Amodei e i Virginiana Miller (nostro grandioso disco della settimana), la PFM e Chico Buarque, la giovane e talentuosa Neif Herin e Colapesce.
E così, come annunciammo  all’inizio della scorsa stagione: Il circo Sprassolato è di nuovo in città! Bambino piangi ché la mamma ti ci porta!
SCALETTA:
CORPORAL CLEGGS- Pink Floyd (sigla iniziale)
DOVE… QUANDO… – P.F.M.
LA CASA IN RIVA AL MARE- Lucio Dalla
ABBANDONATI- Il Grande Omi
LA BANDA- Chico Buarque de Hollanda
UNA BELLA GIORNATA- Virginiana Miller (Rubrica “Gradische le dische?”)
ANNI DI PIOMBO- Virginiana Miller (Rubrica “Gradische le dische?”)
PUPILLA- Virginiana Miller (Rubrica “Gradische le dische?”)
L’EDUCAZIONE CIVILE- Fausto Amodei (Rubrica “L’Editoriale”)
UNA GIORNATA TRISTE- Neif Herin
FATTORIE OSELLA- Ricky Gianco (Rubrica “Supermarkette”)
LA ZONA ROSSA- Colapesce