Il podcast delle notizie buone, questa settimana, vi racconta della frenesia pre natalizia da Peck, antica bottega di alta gastronomia milanese, e dei preparativi per le feste al Grand Hotel Excelsior Vittoria di Sorrento, il meraviglioso e antico 5 stelle con vista sul golfo di Napoli. Chiara Carfì, l’inviata all’estero di questa settimana, ci segnala i migliori ristoranti e le tendenze del Natale a New York, fra panettoni firmati da grandi chef e caviale a profusione.
Il ristorante di Anna Prandoni El Galactico Raw
Il vino di Andrea Moser: Bolgheri Superiore L’Alberello 2016, Podere Grattamacco, Azienda Agricola Colle Massari
Evento del week end: Il Gourmet Skisafari è un'esperienza unica che combina la passione per lo sci con la gastronomia di alta qualità. Si svolge in Val Badia, sabato 14 dicembre. Spostandovi sugli sci da una baita all’altra, avrete la possibilità di degustare sulle terrazze dei rifugi le creazioni degli chef, vere e proprie opere d’arte, fra gli chef presenti, tra i quali Massimiliano Alajmo e Giancarlo Morelli.
I consigli di Chiara Carfì da New York: scopriamo il lato cool del Natale a New York, soprattutto per chi ama il mondo gastronomico. Dalla conquista della scena da parte dei panettoni realizzati da chef (come Silvia Barban di Larina e Briscola e Bilena Settepani di Settepani) al sempre crescente successo del caviale, anche in versioni originali e creative come quella proposta da Coqodaq. Da non perdere le nuove aperture e i ristoranti preferiti di Chiara: da Casa Tua (Miami) a Sartiano’s (Soho), e ancora Fasano, The Corner Store e Kaspia at The Mark.