Nel nuovo episodio di GK news partiamo da Pitti Taste 2025: “Nato sotto il segno del gusto”, dall’8 al 10 febbraio 2025, alla Fortezza da Basso di Firenze, il salone food di Pitti Immagine si trasforma in una passeggiata tra le stelle dell’enogastronomia contemporanea. Ce ne parla Vanni Marchioni, responsabile marketing.
Passiamo poi alla nuova edizione del Carnevale di Venezia, che festeggia quest’anno i trecento anni dalla nascita di Casanova, e alle sue tradizioni gastronomiche, con i consigli su dove mangiare i migliori crostoli, le fritole, e i mamelucchi. Alessandro Marzo Magno, giornalista e scrittore, veneziano doc, ci svela l’origine del “giovedì grasso”.
Tendenze dal mondo
L’inviato dall’estero di questa settimana ci racconta le ultime tendenze di Praga: si tratta dello chef Gianfranco Coizza, impegnato in tantissime attività tra ristoranti, locali, consulenze e formazione.
I consigli della settimana
Il ristorante di Anna Prandoni questa settimana èLubna Milano, via Vezza d’Oglio, 14, e il vino raccomandato da Andrea Moser è Bourgogne Hautes-Côtes de Nuits “Demoiselle Huguette” 2022, Domaine Guy & Yvan Dufouleur.