Listen

Description

Non ci sono sfide, ci sono solo opportunità, diceva il Maestro Yogananda in merito alle prove che tutti, inevitabilmente, ci troviamo sul cammino. Sono parole enormi, da non svuotare in un aforisma. Parole che vanno portate nella carne e nell'esperienza, anche della prova più grande.

La sofferenza è un appuntamento di crescita, in base al nostro karma, e una porta di accesso a una dimensione più grande, in cui l'ego cede, la mente non basta, e si apre la porta del cuore.

Ma per rispetto alla nobile funzione del dolore, non dovremmo neppure farne la nostra specialità, raccontando sempre la nostra vita a partire dalle prove passate, come ci dessero una patente d'accesso a compassione, comprensione, comportamenti speciali.

Una volta che ha la sua funzione è finita, va offerto in alto. Se il dolore è una porta d'accesso al divino, alla fine deve restare il divino, non la prova, sennò sarà servita ancora a rafforzare il nostro ego.

Ne parliamo, tra incendi e sfide varie, con l'aiuto di grandi testi, nella puntata qui sopra.

La battaglia tra la luce e le tenebre sarà anche il tema dei nuovi corsi di yoga di cui si terrà domani, 7 gennaio, ore 20.00, la lezione di prova: https://esercizidifelicita.com/2025/12/14/diventa-leroe-della-tua-vita-2-ananda-yoga-e-la-bhagavad-gita-14-01-18-03/