Listen

Description

Tratto dal LIbro "Pellegrino della Terra" di Sathis Kumar.

Oggi possiamo ascoltare la Quinta parte del 3° Capitolo, attraverso la voce, come sempre partecipativa di Samantha, che ringraziamo di Cuore.

Grazie!

In merito all'episodio odierno...

A volte ci si stupisce a scuola nel notare come i piccoli provenienti da altri Paesi, cerchino in ogni modo di vivere ricalcando le orme dei coetanei occidentali, abiurando le proprie origini e la propria cultura.

Chi li osserva con occhi Innamorati della Vita, percepisce e intravede in loro la Ricchezza di cui la loro Terra d'Origine era un tempo portavoce, Ricchezza che ora stanno anch'essi perdendo.

Perché, iene spontaneo chiedersi 

Non è solo il contatto con l'Uomo occidentale che li spinge a questo sbiilanciamanento, e a un  accentuarsi dell'ego e delle sue manie, ma è un qualcosa che parte da lontano, dalle loro stesse radici che in qualche modo stanno mutando.

🌿Ecco che la lettura individua un elemento trasformativo, in chi li dirige.

Se un politico, che governa un Paese,  crede che anche la sua gente debba acquisire lo stesso tenore di vita e mettere in atto le stesse modalità nei confronti della Vita, perpetrate da quella parte del genere umano che in nome della ricchezza e del benessere materiale, sfrutta e logora ogni cosa, ecco che trasmette queste sue energie pensiero al suo popolo e lo predispone ad entrare nelle stesse esigenze che logorano il popolo occidentale.

Questo significa che un migrante porta in sé bisogni indotti che lo sollecitano a disconoscere la sua natura e la semplicità del suo vivere, in nome delle false ricchezze, dei  mondi definiti "moderni" ed economici.


Come sempre un Audio da Ascoltare con attenzione...

Felice ascolto!❤️

Da Sottounarcobalenodiluce