In questo episodio di "AKABook – Leggere senza muri", Daniela Zeziola dialoga con Domitilla Pirro e Francesco Gallo, capitani costruttori di Fronte del Borgo, la biblioteca dei ragazzi della Scuola Holden di Torino. Un vero e proprio covo di pirati narratori, dove si accompagna chi ha voglia di crescere e meravigliarsi – piccoli umani e non solo – a raccontare storie, e a scoprire il potere delle parole.
Si parla di narrazione, didattica, di Rodari, di come le storie possano aiutarci a leggere – e a rileggere – situazioni complesse, realtà quotidiane e mondi immaginari.
Un episodio che celebra l’auto-narrazione come strumento di consapevolezza, crescita e libertà, e le storie come chiavi per interpretare il mondo con creatività e stupore.
"Akabook Leggere senza muri" è un podcast di Edizioni Piuma prodotto da Clacson.media, scritto e narrato da Benedetta Frezzotti e Daniela Zeziola. Un progetto realizzato grazie al supporto ai Settori Culturali e Creativi per l'Innovazione e la Transizione Digitale del Ministero della Cultura.
Post produzione, montaggio, sound design Daniela Zeziola (Clacson.media)
Musiche su licenza Artlist.io
Immagine di copertina Benedetta Frezzotti
Un grazie particolare a Domitilla Pirro e Francesco Gallo