Listen

Description

La F1 ha fatto tappa a negli Stati Uniti per il sesto appuntamento stagionale, il Gran Premio di Miami 2025. Oscar Piastri vince ancora ed estende il suo vantaggio di classifica piloti su Lando Norris, secondo al traguardo e vincitore della Sprint. Sul podio della gara di domenica anche George Russell ma con 37 secondi di distacco dalla McLaren, sempre più imprendibile in qualsiasi condizione meteo. Situazione critica in casa Ferrari con Charles Leclerc e Lewis Hamilton che litigano per la settima posizione. Possono davvero sperare in una rimonta con gli aggiornamenti o la SF-25 ha già dimostrato tutto il suo potenziale? Il team di Maranello rischia di essere scavalcato anche dalla Williams, quarta forza a Miami.
I sogni di vincere il quinto mondiale consecutivo del neopapà Max Verstappen si allontanano sempre di più con una Red Bull che, nonostante il nuovo fondo, fatica a tenere il passo di McLaren e Mercedes. La curva di apprendimento di Andrea Kimi Antonelli, pole man della Sprint, è impressionante ed è solo questione di tempo prima che vinca una gara iridata. Agli sgoccioli la permanenza in Formula 1 di Jack Doohan: Flavio Briatore vuole Franco Colapinto in Alpine già ad Imola.
Nella quinta puntata di Chicane troverete questo e tanto altro, con molte curiosità ed esclusive con Diletta Colombo, inviata di Automoto.it, e Mara Giangregorio.