Listen

Description

La F1 ha fatto tappa a Sakhir per il quarto appuntamento stagionale, il Gran Premio del Bahrain 2025
Oscar Piastri, alla sua cinquantesima apparizione in F1, ha convertito una pole al bacio in una vittoria pennellata senza troppi problemi grazie alla gestione gomme della McLaren. Lando Norris continua a faticare ad adattare il suo stile di guida alla MCL39 pasticciando sia in qualifica che in gara, chiudendo terzo dopo una rimonta. 
Mercedes conferma la bontà della W16 anche su una pista "infernale" come quella del Bahrain con George Russell che conferma il podio, secondo al traguardo, nonostante i problemi al transponder che gli hanno fatto azionare accidentalmente il DRS. Andrea Kimi Antonelli fuori dalla zona punti ma autore di grandi sorpassi degni di nota che fanno ben sperare per il futuro.
Quarta la Ferrari di Charles Leclerc che, forte degli aggiornamenti della SF-25, ha cercato di difendersi con le unghie e con i denti dagli attacchi di Norris, salvo poi essere superato nel finale di gara. Lewis Hamilton è ancora alla ricerca del feeling perfetto con la vettura, da lui definita aliena, di Maranello. 
Max Verstappen, dopo il dominio di Suzuka, ha dovuto alzare bandiera bianca davanti ai limiti della RB21. Quanto potrà ancora sopportare prima di lasciare Red Bull?
Nella terza puntata di Chicane troverete questo e tanto altro, con molte curiosità ed esclusive con Diletta Colombo, inviata di Automoto.it a Sakhir, e Mara Giangregorio.