In occasione degli eventi finali del progetto ISENSE, celebriamo le voci e le storie che lo hanno reso unico fin dalla sua nascita.
Un viaggio tra testimonianze, esperienze e risultati che raccontano un percorso di crescita, inclusione e innovazione.
In questa puntata ascolteremo Martina Panini, make-up artist sorda, che condividerà la sua straordinaria storia di rinascita e rivincita.
Con Chiara Mechilli entreremo nel mondo del Baby Signs, insieme alle Dott.sse Maria Paola Scuderi e Maria Fornario, che hanno portato la prima in Italia e la seconda a Viterbo questo approccio comunicativo per i bambini, con grandi benefici per i genitori che decidono di utilizzarlo nella loro vita. Il racconto prosegue con le voci dei partner europei che, insieme a UNITUS, hanno trasformato il progetto ISENSE in una realtà concreta e inclusiva.
Tra loro anche Argentina Cirillo, performer sorda che ha portato la LIS nella musica; Mauro Storcè, che ci parlerà dei risultati ottenuti grazie alla collaborazione tra TUCEP e UNITUS per la realizzazione di un corso base LIS, e ascolteremo le voci di tanti altri professionisti.
A condurre questo speciale episodio ci sono Giorgio Graziotti ed Elisa Spinelli, che ci guideranno in un racconto corale ricco di emozioni, riflessioni e nuovi spunti per il futuro.
Curiosi di scoprire cosa è successo? Mettetevi comodi, premete play e lasciatevi ispirare!