Listen

Description

Trascrizione generata automaticamente
Con i nuovi stiamo facendo la formazione di icf e abbiamo parlato di performance. Da qui una domanda di Giuseppe che sta confrontando quelle che sono le sue attività di formazione con quello che è il quotidiano e quindi le compilazioni che facciamo quotidianamente con i ragazzi in piattaforma, integrazione con testi e in piattaforma emotion perché cerchiamo sempre di rielaborare i dati in modo che siano utili anche i ragazzi, e una volta all'anno riguardiamo insieme la loro certezza. Citazione.
Ma non solo quella anche quello che è loro continuo rispetto al percorso che stanno facendo. E Giuseppe incontrare una nuova ragazza il prossimo anno e mi dice sto riguardando appunto. Nelle valutazioni di ieri.
Eh, mi sono battuto in una situazione che mi stupisce perché nonostante di scalcolìa con punteggi gusci magari non troppo alti, ma una valutazione 0 come performance in 272. Quindi qua 2 note di contesto. Vero, è il livello di difficoltà che osserviamo e che osserviamo nel corso del tempo.
È di 172 è il codice di cf di calcolare, quindi significa che questa persona svolge autonomamente attività di matematica in maniera corretta, 0 vuol dire con 0 difficoltà e da qui la risposta, questa è sicuramente la performance perché. Serviamo è proprio quello che accade nel momento in cui la persona sta agendo? Con tutti quelli che sono i fattori ambientali presenti in quello che è il suo contesto reale, quindi ad esempio questa persona ha cominciato a utilizzare alcuni strumenti compensativi, per esempi di formulari che possono essere o procedurali o visivi.
E poi c'è stata la condivisione con la scuola rispetto a quelli che sono gli obiettivi l'attività, e poi c'è che a scuola viene applicata una modalità per esempio che del 70% delle informazioni, la compensazione orale, quindi con questi elementi che sono un suo diritto perché questa ragazza ha comunque un disturbo ufficio dell'apprendimento e un piano didattico che regola quelle che sono in misura a scuola, la sua performance matematica va appunto 0. Jappe mi chiedeva ma è performance o capacità prima, appunto e performance perché quello che ha osservato e che sta osservando il documento di valutazione finale è quindi alla fine dell'anno che include tutti quelli che sono gli interventi ambientali.
Se invece dovessimo codificare. Solo la capacita', vuol dire che toglieremmo tutti questi fattori ambientali che profano parte appunto del suo reale e andranno modo descrivere qual è. Qual è il suo risultato di un'interazione in un'attività di compiti.
Tutto come può essere calcolare al netto di quelle che sono appunto le misure che però vengono applicate realtà nel loro ambiente, e questo ci descriverebbe invece la capacità. La cosa proprio interessante del dcf è che ci permette di rendere concreto l'ambiente e dire? Qualitativamente ma anche quantitativamente come l'ambiente può andare a modificare la performance quindi come puoi funzionare grazie a quelle che sono le misure che vengono applicate nel tuo contesto reale.
E questo dà potere per quanto sia importante il potere a chi ha cura della persona di aiutarla senza rendere dipendente da sé.