Questo è l'audio della trasmissione andata in onda il 7 luglio alle 17.30 su TV2000, che ringraziamo per averci concesso la possibilità di ridiffondere il materiale multimediale.
Si tratta qui de "Il Diario di Papa Francesco - Don Minzoni: martire del Vangelo per i giovani", condotto da Gennaro Ferrara e con Massimiliano Costa (presidente nazionale del Masci) e padre Gianni Festa op (postulatore per la causa di beatificazione del Don).
Masci, Agesci e Scout d'Europa-FSE, insieme all'Arcidiocesi di Ravenna-Cervia, nel cui territorio ricade Argenta (luogo del martirio del Don il 23 agosto 1923, là dove era parroco), hanno promosso congiuntamente la causa di beatificazione del sacerdote barbaramente ucciso a bastonate in un vile agguato fascista.
Un odioso assassinio compiuto scientemente ed a ragione del magistero del Don in favore dei giovani e per la libertà dalle ideologie: il regime fascista infatti, come tutte le dittature, esigeva il monopolio assoluto sull'educazione dei giovani ed opprimeva le donne e gli uomini delle classi più deboli ed in cerca di emancipazione della popolazione della Romagna di allora.
Il Don non ci stava e fu quindi messo a tacere senza tante cerimonie.
Buon ascolto e Buona Strada!
p.s.: questa è la pagina YouTube per chi volesse anche "vedere" la puntata.