Listen

Description

Continueremo il nostro viaggio e i riflettori si accenderanno sui Condizionamenti Interiori sul Maschile e sul Femminile con i quali giriamo il mondo e con i quali creiamo la nostra realtà, che ci piaccia o meno.
Siamo pronti ad andare alla radice della radice dei nostri condizionamenti ovvero le credenze, i pensieri, ciò che consideriamo Vero a proposito del Maschile e Femminile?
Vedremo insieme cosa è un condizionamento, come riconoscerlo da un'opinione o un semplice dato di fatto e poi ci addentreremo nel mondo delle credenze sul maschile e femminile e ne vedremo delle belle!
Andare alla radice significa proprio andare a vedere quali sono quei condizionamenti sociali, culturali, geo-antropologici, familiari, personali che sono alla base di tutte le idee, i pensieri, le credenze che modelliamo interiormente e a cui diamo forma e vita nelle varie aree della nostra esperienza umana.
Hai mai pensato che quella che chiami vita in realtà non sia altro che una accozzaglia di informazioni che hai fatto tue con il tuo tacito assenso?
Questa diretta ci vedrà impegnati nel riscoprire quali condizionamenti sono attivi in noi e questo sarà il primo tassello alla trasformazione, al cambiamento.
Per semplificare l'esperienza e renderla anche più divertente ho preparato un questionario con alcuni dei condizionamenti più comuni sul femminile e il maschile che ciascuno potrà integrare o modificare a seconda del proprio linguaggio.
Ci divertiremo a fare un po’ come si faceva con gli album delle figurine “Ce l'ho, Ce l'ho, Manca” per renderci conto quanto, anche se non lo desidereremmo, anche se non ci pensiamo attivamente, ci siano vecchi schemi di credenze che semplicemente copiamo e incolliamo nella nostra vita senza nemmeno accorgercene, fintanto che non li manifestiamo in qualche situazione, evento o persona affinchè possiamo riconoscerli e sceglierli o meno, ogni singolo istante della nostra vita.
Sei Pronto/a a vivere questa avventura insieme a noi? Ti aspettiamo e non vediamo l'ora di condividere ciascuno il proprio sentire e intuizione.
Sii incondizionatamente felice
Alessandra Tononi
La mia passione per la medicina, il fascino che da sempre lo studio di quell’immenso universo che è il corpo umano, mi ha portato ad assaporare, vivere, il mondo della medicina tradizionale, per come lo intendiamo in occidente per poi aprirmi e invitarmi ad entrare, ad approfondire la visione orientale di questo straordinario tempio.
L’allenamento al sentire, all’attenzione interiore lungo il mio cammino di guarigione personale, si è rivelato strumento e alleato per sentire, ascoltare, essere presente con l’altro.
Sito:
http://alessandratononi.com/
Email:
alessandratononi@gmail.com