Listen

Description

Per concludere questo anno di straordinarie dirette, cavalcando questo momento di transizione e trasformazione, ciò che ho sentito urgente ed essenziale è stato tornare all’esperienza che sempre accompagna, ma soprattutto inizia qualsiasi processo di cambiamento: la Chiarezza.
Non esiste possibilità di mutamento senza Chiarezza, possiamo cambiare, evolvere, riconoscere qualcosa di sempre più autentico dentro e fuori di noi perché in noi avviene appunto questo primo step, che noi ne siamo consapevoli o meno.
Per questo mi sono chiesta: “Cosa può essere utile per agevolare, sostenere questa chiarezza?”
La risposta che mi è venuta spontanea è: “Ripartire dall’inizio, dall’ABC!”
Ed ecco che questa condivisione riparte proprio dall’abc portando la tua attenzione sul tuo straordinario Equipaggiamento!
Sapevi o hai mai visto te stesso/a come quello stupefacente sistema dotato di immensa potenza e di tutta la strumentazione per esprimerla?
Hai mai pensato a te stesso/a come ad una vera struttura, una matrix con caratteristiche particolareggiate e relativo equipaggiamento tagliato su misura sulle tue esigenze?
E’ interessante osservare noi stessi da questo punto di vista e soprattutto può offrirci un punto di osservazione utile a sostenere e godere di questa esistenza che chiamiamo vita.
Questa diretta vuole proprio offrirti un’occasione in più a sostegno della tua chiarezza affinché in ogni istante tu possa sempre di più essere il protagonista attivo, il regista della tua esperienza e non solo, supportarti nel ripulirti da tutti quei condizionamenti che ti tengono lontano dalla tua stessa realizzazione.
Andremo a rivedere l’equipaggiamento base che la vita ci ha donato per questa esperienza umana, per radicare sempre di più nella nostra autenticità, esserne sempre più consapevoli, ma soprattutto per poterlo utilizzare anziché esserne alla mercé.
Normalmente nell’istante in cui sappiamo come funziona una cosa e ci piace usarla, non offriamo nessun tipo di resistenza, semplicemente la usiamo e ne godiamo dell’esperienza, come mai lo stesso approccio non lo applichiamo a noi stessi?
Sito:
https://www.alessandratononi.com/
Email:
alessandratononi@gmail.com