Daniel Levy, noto pianista, compositore, istruttore e scrittore, creatore del metodo dell’Eufonia ci parlerà della necessità di presentare il tema essenziale del Mantra e dello Yoga, in un modo adeguato e sostanziale, attraverso lo studio e la pratica, partendo dal nucleo profondo della conoscenza del Suono primordiale, dei suoi effetti e delle potenzialità trasformative.
Link al Corso: https://www.academyofeuphony.com/it/mantra-yoga/
Daniel Levy ha preparato un Corso superiore in 24 lezioni dal titolo “MANTRA YOGA -La Reintegrazione mediante il Suono. L’essenza della Baghavad Gita, dei Sutras di Patanjali sullo Yoga e degli Upanishads”. Il Corso, rivolto a tutti gli studenti seriamente interessati, è un tributo al Dr. Ekkirala Krishnamacharya, che ha illuminato con i suoi insegnamenti ed opere, molte delle tante confusioni e abusi diffusi nel mondo occidentale attorno allo Yoga e all’uso dei Mantra. Il contenuto ispiratore del corso è anche un omaggio all’opera di avanguardia di Alain Daniélou, sanscritista e riconosciuto studioso del Suono e della spiritualità indiana. Levy che ha avuto il privilegio di studiare e di lavorare con entrambi, ci spiegherà che il suo intento è di devolvere e trasmettere ai tanti aspiranti alcune gemme apprese da loro sul Suono Primordiale, che conduce all’Unione, unico e vero significato dello Yoga.
Nei principali cammini spirituali dell’umanità, i grandi maestri coincidono in un punto: dopo una comprensione teorica è necessaria una pratica reale se si vuole produrre una trasformazione interiore.
L’incontro è un’occasione rara per ascoltare direttamente d Levy i suoi commenti e riflessioni.
Daniel Levy è un istruttore come pochi nell’ambito delle conoscenze e pratiche del Suono, un insegnante che istruisce portando il legame con la tradizione più profonda, preparando ed accompagnando ad esperienze di conoscenza e metafisica in modo del tutto naturale, concreto e completo.
Riferimenti:
https://www.academyofeuphony.com/it/eufonia/
https://www.academyofeuphony.com/it/daniel-levy/