“Educare all'Amore, alla Verità e alla Libertà."
Può la tecnologia allontanarci e scollegarci da noi stessi? Dal vivere sane e vere relazioni, dal creare rapporti gratificanti e dall'avere una corretta comunicazione? Cosa accade a livello cognitivo psicologico e cosa succede in termini “spirituali energetici” quando passiamo troppe ore “connessi” a internet o ai social?
È un tema davvero importante quello di cui ci occupiamo perché si tratta di informare in che modo i social, la tecnologia, l’intelligenza virtuale, il 5G e tutti i mezzi di comunicazione e di diffusione delle informazioni, se non usati correttamente, possono avere degli effetti tali da influenzare la nostra percezione della realtà, le nostre emozioni e ridurre la capacità di discernimento, di sviluppo del senso critico e di creazione del libero pensiero. Oltre, naturalmente, dall'identificarci con una “maschera” (foto, immagini, post) e sconnetterci da noi stessi e dalla nostra essenza interiore, vera identità, sbilanciando il nostro baricentro verso l’esterno. Il mondo dell’apparenza. Per dirla in poche parole: “È la tecnologia che mi controlla o sono io che controllo la tecnologia? E cosa c’entra “l’amore” e la spiritualità con tutto ciò?
Daniele Andrea Pulciani autore del libro L’AMORE TI SALVERÀ . Ideatore, co-fondatore e Presidente di Accademia del Cuore www.accademiadelcuore.com, è anche scrittore, blogger, ricercatore e formatore in ambito umanistico spirituale, Life Coach, Pranoterapeuta e antropologo della crescita personale.