Il Sole Nero, in questa diretta, insieme a Corrado Gucci, esploreremo il mistero di questo simbolo antico e potente, il suo significato nelle tradizioni spirituali, il suo rapporto con l’idea di centro interiore e con la memoria delle origini. Una diretta per chi sente la chiamata a guardare oltre la superficie, e riconoscere, nel Sole Nero, non l’ombra…
Da sempre, nelle civiltà antiche e nei popoli tradizionali, due idee guidano la visione dell’esistenza: il Centro, il punto immobile attorno a cui ruota il mondo interiore e l’Origine, la scintilla primordiale da cui tutto prende forma. Il simbolo del Sole Nero custodisce entrambe queste dimensioni.
È un archetipo che attraversa epoche e culture, un’immagine che non appartiene al buio, ma al profondo: alla forza nascosta, al cuore segreto dell’essere, al ritorno alla radice.
BIO
Corrado Gucci è un cultore di astrologia umanistica, diplomato presso la Eridano school di Lidia Fassio, di cui è amico e collaboratore. E’ laureato in Giurisprudenza, Lettere e Filosofia e in Scienze Religiose, si occupa di astrologia evolutiva e karmica, e da tempo ha intrapreso il compito di divulgare il verbo astrologico anche alla luce della tradizione ermetica cristiana, ed esoterica in genere, secondo una visione olistica e transpersonale che mira all’espansione integrale dell’essere umano.
Sito e libri: https://www.corradogucci.it/
PER I CONSULTI: Numero cellulare: 339-1855550