In questa puntata di #VERGOGNA @tosinnicolo ci ha parlato di Don Alan (nome completo Donald Alan McWethy). Nato il 22/02/1926 a Norwood(Ohio). Si appassionò alla prestigiazione fin da piccolo e cominciò a studiare con l'aiuto del suo maestro John Snyder Jr. che gli diede un insegnamento importantissimo, gli disse che "niente è troppo impegnativo se rende la magia più forte".
A 18 anni andò nell'esercito nel settore aeronautico ma presto iniziò a lavorare nell'USO(United Service Organizations), cioè il settore che organizzava spettacoli per tenere il morale alto alle truppe. Dopo questo si iscrisse ad un programma speciale per inseguire un'altra sua passione, cioè per diventare pilota, però con la fine della guerra questo programma venne chiuso e allora a tutti gli iscritti venne fornito un finanziamento per studiare ad un college.
Don sfruttò l'occasione e si iscrisse alla Chavez School of Magic a Hollywood(la scuola che formò Channing Pollock). Suo padre era totalmente in disaccordo con questa scelta tanto che gli disse "se sali su questo treno non chiamare poi per chiedere soldi".
Dopo solo 2/3 settimane di corsi si accorse che il tipo di maghi che formava la Chavez non era roba fatta per lui, poiché la scuola formava manipolatori da scena e a Don non piaceva perché nel modo in cui lui voleva fare magia doveva comunicare direttamente con il pubblico.
Continuò comunque gli studi e si diplomò.
Dopo il diploma gli scrisse suo padre dicendogli che in Florida dove si trovava lui stava aprendo un night club in ogni angolo di strada e che quindi ci sarebbe stato lavoro. Allora Don e il suo amico Billy Philips (conosciuto alla Chavez) accettarono e partirono per la Florida.
Appena arrivati vennero subito ingaggiati in un locale chiamato "Tee Pee Club" tra l'altro gestito da Ralph Capone (fratello di Al Capone).
Portarono uno spettacolo in coppia che iniziava con un doppio "guanto nel bouquet" (con l'aggiunta di un paracadute nel bouquet di Don),poi con una manipolazione di palle da biliardo di Billy mentre Don mangiava un panino,poi un effetto chiamata "cereal bowl" e infine un'esibizione doppia di anelli cinesi.
Dopo due anni di spettacoli il duo si sciolse perché i risultati ottenuti non erano abbastanza per entrambi.
Don diventò un bar magician e lavorò prima da Johnny Paul e poi grazie alla spinta dell'ultimo da Ed Schulien.
Nel bar dello Schulien imparò molto ma rimase sempre sotto l'ombra di Matt, infatti molti clienti gli chied