Habemus podcast! CCV puntata di Anima Latina con il professor Rocco Schembra - che presenta il suo libro, frutto di una ricerca durata due anni, condotta in biblioteca ma anche sul campo, in Grecia, dove ha studiato la complessità di un tema poco noto: “Donne al sepolcro di Gesù. Le sette mirofore tra letteratura, iconografia e liturgia” (Carocci editore) - e don Mario Popovic (Uff. Lettere latine) che ci parla della frase latina Pax tibi Marce, evangelista meus!, all'origine della leggenda veneziana dove un angelo in forma di leone alato - il Leone Marciano - sarebbe apparso all'evangelista Marco, naufrago nella laguna.
Invitiamo i nostri ascoltatori a proporci le loro domande, curiosità e nuovi temi futuri inviando un messaggio Whatsapp al numero: 3351243722!
Ospiti:
Don Mario Popovic, scriptor dell'Ufficio Lettere Latine della Segreteria di Stato vaticana.
Prof. Rocco Schembra, ricercatore di Filologia classica e tardoantica presso l’Università di Torino, ideatore e coordinatore della “Notte Nazionale del Liceo Classico". Autore di un libro pubblicato da Carocci editore: “Donne al sepolcro di Gesù. Le sette mirofore tra letteratura, iconografia e liturgia”.
Conducono:
Fabius Colagrande e Maria Milvia Morciano
Puoi ascoltare tutti i podcast di Radio Vaticana - Vatican News cliccando qui: vaticannews.va/it/podcast.html